Chi sono

Mi chiamo Caterina Piretti, ma molti mi conoscono col mio nome d’arte: Katiuscia. Sono stata un’attrice di fotoromanzi, prima per la Lancio e poi per Grand Hotel, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Attualmente, giro l’Italia (o meglio, giravo quando si poteva) per partecipare alle varie fiere del fumetto, nelle quali ho un’attività di vendita, ho una rubrica sul settimanale “Sogno”, della quale vado molto fiera, e sono autrice di ben due libri. Ebbene sì, mi viene da ridere a dirlo, perché nella vita ho sempre cercato di non prendermi mai troppo sul serio, ma ho già due libri all’attivo.

“Katiuscia. La diva ribelle del fotoromanzo” è un libro che ho scritto qualche anno fa e che è stato un po’ la mia catarsi. Con grande fatica, sono riuscita a mettermi a nudo per raccontare la mia storia, anche nei suoi lati più bui, nella speranza di poter essere d’aiuto a chi, come me, ha toccato il fondo e sta cercando di rialzarsi.

“I Racconti di Katiuscia. STORIE DI CONDIVISIONI” è un libro totalmente diverso dal primo. Mandato in stampa solo qualche giorno fa, è una delle mie piccole gioie di questo periodo. Il potermi raccontare in modo leggero e divertente, concentrandomi proprio sul tema della condivisione, è stata un’esperienza che mi ha fatto bene all’anima.